Avete mai partecipato alle riprese di un video aziendale?

Noi di DiCEworld abbiamo partecipato alle riprese di un video aziendale a fine maggio. Avevamo iniziato ad aprile a progettare il video promozionale del nostro hub DiCE SMART e ora è pronto!

Da subito il video – volto sia a presentare il prodotto sia la capacità aziendale di realizzare dispositivi IoT performanti e dotati di nuove interfacce uomo-macchina e tecnologie multi-sensoriali come quelle utilizzate da DICE SMART – è divenuto un lavoro di squadra cui hanno contribuito, ognuno con le proprie competenze, dipendenti e collaboratori di DiCEworld.

Scegliere i contenuti adatti, realizzare lo storyboard, identificare il partner adatto per la realizzazione, l’attore per la recitazione, la location, revisionare e decidere infiniti dettagli tecnici, si è rivelato un lavoro impegnativo per tutti – dal marketing alla comunicazione, dall’ufficio sviluppo alle vendite – ma anche divertente.

Backstage video DiCE SMART

Infatti, alcuni di noi, durate le riprese, si sono improvvisati attori e comparse rivelando un talento nascosto o una figura congeniale alla telecamera. Neofiti a parte, dobbiamo ammettere che il vero merito va allo staff di AlbatrosFilm, cui abbiamo commissionato il video, insieme alla individuazione dell’attore e della location in cui girare.

Un sentito grazie a tutto lo staff di AlbatrosFilm che si è rivelato propositivo e collaborativo, anche di fronte alle nostre numerose richieste. In questa occasione abbiamo improvvisamente realizzato di essere clienti piuttosto esigenti e puntigliosi.

Un ringraziamento particolare anche a Riccardo Festa, che con la sua professionalità ha saputo presentare in maniera coinvolgente il nostro DiCE SMART.

Condividiamo volentieri alcuni ricordi di questo backstage.